Chiedi una copia

Firenze sta perdendo la propria identità, il suo unico e singolare patrimonio, e sta diventando una delle tante città globali. Progetto Firenze si oppone con fermezza a questa trasformazione e alla mercificazione della nostra amata città.

Perchè “Firenze non è in vendita!”

Progetto Firenze è un’associazione di persone, di ogni colore e nazionalità, che a Firenze – e con Firenze – vogliono continuare a vivere. Alla Smart City della sicurezza contrapponiamo la tutela dei diritti della persona. Alla monocoltura turistica che si appropria dello spazio pubblico e abitativo, contrapponiamo un modello di città sostenibile e accessibile a tutti, organizzata in funzione dei reali bisogni delle persone e di un’economia plurale, che invece di consumare il territorio lo valorizzi e lo preservi.

Se anche voi siete convinti che occorra ripensare da subito l’attuale modello di sviluppo della città, aiutateci partecipando alle nostre iniziative o contribuendo con una donazione a sostenerne i costi.

Se avete una segnalazione da farci, volete informazioni, o sapere come associarvi a Progetto Firenze scriveteci a: dilloaprogettofirenze@gmail.com

Se volete ricevere una copia del nostro fripresse compilate il form qui sotto.

I’ CANTO DE’ BISCHERI, il fripresse veramente fri, di Progetto Firenze è in distribuzione in questi giorni.

Le copie del numero 0 sono già reperibili in vari punti della distribuzione gratuita.

La prima pagina del numero 0 ora in distribuzione