Firenze, 23 dicembre 2019
Una delegazione organizzata dall’associazione Progetto Firenze, in coordinamento con Rita Bernardini del Partito Radicale, visiterà il 24 dicembre il carcere di Sollicciano. Lo scopo principale del sopralluogo è verificare lo stato dell’istituto fiorentino, anche in confronto alla precedente visita di Ferragosto.
La delegazione è composta da: Massimo Lensi (Progetto Firenze), Grazia Galli (Progetto Firenze), Maria Milani (Progetto Firenze), Cristiano Imperiali (Progetto Firenze) Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Consiglieri comunali Sinistra Progetto Comune), Donella Verdi e Tommaso Grassi (già consiglieri comunali, Firenze Riparte a Sinistra).
* Nota per la stampa
La delegazione inizierà il sopralluogo alle ore 10 del 24 dicembre per uscire, prevedibilmente, tra le 16 e le 17. All’uscita, di fronte ai cancelli del carcere di Sollicciano, i membri della delegazione risponderanno alle domande dei rappresentanti della stampa: suggeriamo, per motivi organizzativi, ai giornalisti interessati di prendere contatto prima dell’inizio della visita con l’Ufficio Stampa di Progetto Firenze (tel. 334 348 2188) per annunciare la propria presenza.