Firenze, 16 gennaio 2020
Si concluderà domani il giro di sopralluoghi negli istituti penitenziari fiorentini, organizzato dall’Associazione Progetto Firenze in coordinamento con Rita Bernardini del Partito Radicale. Dopo aver visitato l’Istituto Penale Minorile “Meucci” il 10 dicembre e il Nuovo Complesso Penitenziario di Sollicciano la vigilia di Natale, una nostra delegazione visiterà la casa circondariale maschile “Mario Gozzini” di Firenze il 17 gennaio 2020.
La delegazione sarà composta da: Massimo Lensi (Progetto Firenze), Grazia Galli (Progetto Firenze), Emanuele Baciocchi (Progetto Firenze) Antonella Bundu e Dmitrij Palagi (Consiglieri comunali Sinistra Progetto Comune), Duccio Martellini (Osservatorio Carcere, Camera Penale di Firenze).
* Nota per la stampa
La delegazione inizierà il sopralluogo alle ore 10 del 17 gennaio per uscire, prevedibilmente intorno alle ore 13. All’uscita, di fronte ai cancelli del Gozzini (Via Minervini 8, a fianco del carcere di Sollicciano), i membri della delegazione risponderanno alle domande dei rappresentanti della stampa: suggeriamo, per motivi organizzativi, ai giornalisti interessati di prendere contatto prima dell’inizio della visita con l’Ufficio Stampa di Progetto Firenze (progettofirenze.ufficiostampa@gmail.com) per annunciare la propria presenza.